Il travaglio e il parto sono momenti unici della vita di una donna. Momenti in cui si provano tantissime emozioni e sensazioni, sia fisiche sia mentali. Dopo il parto è necessario darsi tempo per guarire, riposare, adattarsi sotto tutti i punti di vista. Un modo potrebbe essere l'immersione in un bel bagno caldo rilassante e curativo a base di erbe che riducono notevolmente i tempi di guarigione.
Un rito speciale per la nuova famiglia, volto anche a celebrare l'arrivo del cucciolo. Con questo mix di erbe, mamma e bambino possono sperimentare un momento di puro relax e ricrearsi un momento per conoscersi, toccarsi, annusarsi, giocare con l'acqua...creare quindi un legame. Un piacevole aroma si diffonderà nell'aria dall'infusione di queste erbe nell'acqua calda con un immediato effetto rilassante.
Ecco alcuni effetti del Bagno alle Erbe:
- Riduzione del dolore muscolare
- Riduzione dello stress fisico ed emotivo dopo il parto
- Riduzione di irritabilità, mal di testa e insonnia
- Riduzione dell'infiammazione da traumi, suture e emorroidi
- Migliore cicatrizzazione dei tessuti in caso di lacerazioni spontanee o episiotomia
Come preparare il Bagno alle Erbe:
Un modo è quello di mettere le erbe in una pentola di medie dimensioni piena di 2 litri di acqua bollente e lasciare in infusione 40 minuti. Tramite un colino, versare l'infuso nell'acqua della vasca da bagno
Un altro modo sarebbe quello di mettere le erbe sfuse in un collant ben legato e lasciarlo in immersione 20 minuti nell'acqua calda del bagno. Al mix di erbe potete aggiungere sale marino grosso, mirra in polvere o oli essenziali antibatterici a vostro piacimento.
Dove trovare il Bagno alle Erbe:
A Piacenza l'erboristeria L'Urtiga in collaborazione con me a creato un mix di erbe perfetto per il post parto. Per informazioni rivolgersi a loro. Il negozio si trova in Via Morigi, 40. Per chi non fosse di Piacenza, è possibile trovare le erbe per il Bagno online sotto "Postpartum Bath Herbs"
Nessun commento:
Posta un commento